Colossians 4:2 Cross References - Italian

2 (G4-1) PERSEVERATE nell’orazione, vegliando in essa con ringraziamento.

1 Samuel 12:23

23 Tolga anche da me Iddio, che io pecchi contro al Signore, e che io resti di pregar per voi; anzi, io vi ammaestrerò nella buona e diritta via.

Job 15:4

4 Sì certo, tu annulli il timor di Dio, Ed impedisci l’orazione che deve farsi davanti a lui.

Job 27:8-10

8 Perciocchè qual sarà la speranza dell’ipocrita, Quando, dopo ch’egli avrà ben guadagnato, Iddio gli strapperà fuori l’anima? 9 Iddio ascolterà egli il suo grido, Quando tribolazione gli sarà sopraggiunta? 10 Prenderà egli il suo diletto nell’Onnipotente? Invocherà egli Iddio in ogni tempo?

Psalms 55:16-17

16 Quant’è a me, io griderò a Dio, E il Signore mi salverà. 17 La sera, la mattina, e in sul mezzodì, io orerò e romoreggerò; Ed egli udirà la mia voce.

Psalms 109:4

4 In vece dell’amore che ho loro portato, mi sono stati avversari; Ed io ho loro renduta preghiera.

Matthew 26:41

41 Vegliate, ed orate, che non entriate in tentazione; perciocchè lo spirito è pronto, ma la carne è debole.

Mark 13:33

33 Prendete guardia; vegliate, ed orate; perciocchè voi non sapete quando sarà quel tempo.

Luke 18:1

1 OR propose loro ancora una parabola, per mostrare che convien del continuo orare, e non istancarsi,

Luke 21:36

36 Vegliate adunque, orando in ogni tempo, acciocchè siate reputati degni di scampar tutte le cose che devono avvenire; e di comparire davanti al Figliuol dell’uomo.

Romans 12:12

12 allegri nella speranza, pazienti nell’afflizione, perseveranti nell’orazione;

Ephesians 6:18

18 Orando in ogni tempo, con ogni maniera di preghiera, e supplicazione, in Ispirito; ed a questo stesso vegliando, con ogni perseveranza, ed orazione per tutti i santi.

Philippians 4:6

6 Non siate con ansietà solleciti di cosa alcuna; ma sieno in ogni cosa le vostre richieste notificate a Dio, per l’orazione e per la preghiera, con ringraziamento.

Colossians 1:9

9 Perciò ancora noi, dal dì che abbiamo ciò udito, non restiamo di fare orazione per voi e di richiedere che siate ripieni della conoscenza della volontà d’esso in ogni sapienza, ed intelligenza spirituale.

Colossians 2:7

7 essendo radicati, ed edificati in lui, e confermati nella fede; siccome siete stati insegnati, abbondando in essa con ringraziamento.

Colossians 3:15

15 Ed abbia la presidenza ne’ cuori vostri la pace di Dio, alla quale ancora siete stati chiamati in un corpo; e siate riconoscenti.

Colossians 3:17

17 E qualunque cosa facciate, in parola, o in opera, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù, rendendo grazie a Dio, e Padre, per lui.

Colossians 4:12

12 (G4-11) Epafra, che è de’ vostri, servo di Cristo, vi saluta; combattendo sempre per voi nelle orazioni, acciocchè stiate fermi, perfetti, e compiuti in tutta la volontà di Dio.

1 Thessalonians 5:17-18

17 Non restate mai d’orare. 18 In ogni cosa rendete grazie, perciocchè tale è la volontà di Dio in Cristo Gesù inverso voi.

1 Peter 4:7

7 Or la fine d’ogni cosa è vicina; siate adunque temperati, e vigilanti alle orazioni.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.