Exodus 23:8 Cross References - Italian

8 E non prender presenti; perciocchè il presente accieca coloro che hanno chiara vista, e sovverte le parole de’ giusti.

Deuteronomy 10:17

17 Perciocchè il Signore Iddio vostro è l’Iddio degl’iddii, e il Signore de’ signori; l’Iddio grande, il potente, e il tremendo; il qual non riguarda alla qualità della persona, e non piglia presenti;

Deuteronomy 16:19

19 Non pervertir la ragione; non aver riguardo alla persona, e non prender presenti; perciocchè il presente accieca gli occhi de’ savi, e sovverte le parole de’ giusti.

1 Samuel 8:3

3 Ma i suoi figliuoli non camminarono nelle vie di esso, anzi si rivolsero dietro all’avarizia, e prendevano presenti, e pervertivano la ragione.

1 Samuel 12:3

3 Eccomi; testificate contro a me, in presenza del Signore, e in presenza del suo Unto; di cui ho io preso il bue? di cui ho io preso l’asino? e chi ho io oppressato? a cui ho io fatto storsione? dalle cui mani ho io preso alcun prezzo di riscatto per nasconder gli occhi miei da lui? Ed io ve ne farò restituzione.

Psalms 26:10

10 Nelle cui mani è scelleratezza, E la cui destra è piena di presenti.

Proverbs 15:27

27 Chi è dato a cupidigia dissipa la sua casa; Ma chi odia i presenti viverà.

Proverbs 17:8

8 Il presente è, appo chi è dato a ricever presenti, una gioia graziosa; Dovunque si volge produce effetto.

Proverbs 17:23

23 L’empio prende il presente dal seno, Per pervertir le vie del giudicio.

Proverbs 19:4

4 Le ricchezze aggiungono amici in gran numero; Ma il misero è separato dal suo intimo amico.

Ecclesiastes 7:7

7 Certo l’oppressione fa impazzare il savio, e il presente fa perdere il senno.

Isaiah 1:13

13 Non continuate più a portare offerte da nulla; i profumi mi son cosa abbominevole; quant’è alle calendi, a’ sabati, al bandir raunanze, io non posso portare iniquità, e festa solenne insieme.

Isaiah 5:23

23 A coloro che giustificano l’empio per presenti, e tolgono a’ giusti la lor ragione!

Ezekiel 22:12

12 Si son presi presenti in te, per ispandere il sangue; tu hai presa usura, e vantaggio, ed hai frodati i tuoi prossimi con oppressione, e mi hai dimenticato, dice il Signore Iddio.

Hosea 4:18

18 La lor bevanda si è rivolta, hanno fornicato senza fine; amano il Porgete; i rettori di questa nazione sono vituperosi.

Amos 5:12

12 Perciocchè io conosco i vostri misfatti, che son molti, e i vostri peccati, che son gravi; oppressatori del giusto, prenditori di taglia, e sovvertitori della ragione de’ poveri nella porta.

Micah 7:3

3 Ambe le mani sono intente a far male a più potere; il principe chiede, e il giudice giudica per ricompensa, e il grande pronunzia la perversità dell’anima sua, ed essi l’intrecciano.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.