Job 5:19 Cross References - Italian

19 In sei afflizioni egli ti libererà, Ed in sette il male non ti toccherà.

Psalms 34:19

19 Molte son le afflizioni del giusto; Ma il Signore lo libererà da tutte.

Psalms 91:3-10

3 Certo egli ti riscoterà dal laccio dell’uccellatore, Dalla pestilenza mortifera. 4 Egli ti farà riparo colle sue penne, E tu ti ridurrai in salvo sotto alle sue ale; La sua verità ti sarà scudo e targa. 5 Tu non temerai di spavento notturno, Nè di saetta volante di giorno; 6 Nè di pestilenza che vada attorno nelle tenebre; Nè di sterminio che distrugga in pien mezzodì. 7 Mille te ne caderanno al lato manco, E diecimila al destro; E pur quello non ti aggiungerà. 8 Sol riguarderai con gli occhi, E vedrai la retribuzione degli empi, 9 Perciocchè, o Signore, tu sei il mio ricetto; Tu hai costituito l’Altissimo per tuo abitacolo. 10 Male alcuno non ti avverrà, E piaga alcuna non si accosterà al tuo tabernacolo.

Proverbs 24:16

16 Perciocchè il giusto cade sette volte, e si rileva; Ma gli empi ruinano nel male.

1 Corinthians 10:13

13 Tentazione non vi ha ancora colti, se non umana; or Iddio è fedele, il qual non lascerà che siate tentati sopra le vostre forze; ma con la tentazione darà l’uscita, acciocchè la possiate sostenere.

2 Corinthians 1:8

8 Perciocchè, fratelli, non vogliamo che ignoriate la nostra afflizione, che ci è avvenuta in Asia: come siamo stati sommamente gravati sopra le nostre forze; talchè siamo stati in gran dubbio, eziandio della vita.

2 Peter 2:9

9 il Signore sa trarre di tentazione i pii, e riserbar gli empi ad esser puniti nel giorno del giudicio;

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.