Proverbs 21:2 Cross References - Italian

2 Tutte le vie dell’uomo gli paiono diritte; Ma il Signore pesa i cuori.

1 Samuel 16:7

7 Ma il Signore disse a Samuele: Non riguardare al suo aspetto, nè all’altezza della sua statura; perciocchè io l’ho lasciato indietro; conciossiachè il Signore non riguardi a ciò a che l’uomo riguarda; perchè l’uomo riguarda a ciò che è davanti agli occhi, ma il Signore riguarda al cuore.

Psalms 36:2

2 Perciocchè egli si lusinga appo sè stesso, Per venire a capo della sua iniquità, che è pur da odiare.

Proverbs 16:2

2 Tutte le vie dell’uomo gli paiono pure; Ma il Signore pesa gli spiriti.

Proverbs 16:25

25 Vi è tal via che pare diritta all’uomo, Il fine della quale son le vie della morte.

Proverbs 20:6

6 Il più degli uomini predicano ciascuno la sua benignità; Ma chi troverà un uomo verace?

Proverbs 24:12

12 Dicendo: Ecco noi non ne sappiamo nulla; Colui che pesa i cuori non vi porrà egli mente? E il guardiano dell’anima tua non lo conoscerà egli, E non renderà egli a ciascuno secondo le sue opere?

Proverbs 30:12

12 Vi è una generazione d’uomini che si reputa netta, E non è lavata della sua lordura.

Jeremiah 17:10

10 Io, il Signore, che investigo i cuori, che provo le reni; e ciò, per rendere a ciascuno la retribuzione secondo le sue vie, secondo il frutto de’ suoi fatti.

Luke 16:15

15 Ed egli disse loro: Voi siete que’ che giustificate voi stessi davanti agli uomini, ma Iddio conosce i vostri cuori; perciocchè quel ch’è eccelso appo gli uomini è cosa abominevole nel cospetto di Dio.

Luke 18:11-12

11 Il Fariseo, stando in piè, orava in disparte, in questa maniera: O Dio, io ti ringrazio che io non son come gli altri uomini: rapaci, ingiusti, adulteri; nè anche come quel pubblicano. 12 Io digiuno due volte la settimana, io pago la decima di tutto ciò che posseggo.

John 2:24-25

24 Ma Gesù non fidava loro sè stesso, perciocchè egli conosceva tutti; 25 e perciocchè egli non avea bisogno che alcuno gli testimoniasse dell’uomo, poichè egli stesso conosceva quello ch’era nell’uomo.

Galatians 6:3

3 Perciocchè, se alcuno si stima esser qualche cosa, non essendo nulla, inganna sè stesso nell’animo suo.

James 1:22

22 E siate facitori della parola, e non solo uditori; ingannando voi stessi.

Revelation 2:23

23 E farò morir di morte i figliuoli di essa; e tutte le chiese conosceranno che io son quello che investigo le reni, ed i cuori, e renderò a ciascun di voi secondo le vostre opere.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.