Proverbs 2:2 Cross References - Italian

2 Rendendo il tuo orecchio attento alla Sapienza; Se tu inchini il tuo cuore all’intendimento,

Psalms 90:12

12 Insegnaci adunque a contare i nostri dì; Acciocchè acquistiamo un cuor savio.

Psalms 119:111-112

111 Le tue testimonianze son la mia eredità in perpetuo; Perciocchè esse son la letizia del mio cuore. 112 Io ho inchinato il mio cuore a mettere in opera i tuoi statuti, In perpetuo, infino al fine.

Proverbs 18:1

1 Colui che si separa cerca le sue cupidità, E schernisce ogni legge e ragione.

Proverbs 22:17-21

17 INCHINA il tuo orecchio, ed ascolta le parole de’ Savi, E reca il tuo cuore alla dottrina. 18 Perciocchè ti sarà cosa soave, se tu le guardi nel tuo cuore, E se tutte insieme sono adattate in su le tue labbra. 19 Io te le ho pur fatte assapere, Acciocchè la tua confidanza sia nel Signore. 20 Non ti ho io scritto cose eccellenti In consigli e in dottrina? 21 Per farti conoscere la certezza delle parole di verità; Acciocchè tu possa rispondere parole di verità a quelli che ti manderanno.

Proverbs 23:12

12 Porgi il tuo cuore all’ammaestramento, E le tue orecchie a’ detti della scienza.

Ecclesiastes 7:25

25 Io mi sono aggirato con l’anima mia, per conoscere, per investigare, e per ricercar sapienza, e come si deve ben giudicar delle cose; e per conoscere l’empietà della stoltizia, e la follia delle pazzie;

Ecclesiastes 8:9

9 Io ho veduto tutto questo; e ponendo mente a tutte le cose che si fanno sotto il sole, ho veduto che vi è tal tempo, che l’uomo signoreggia sopra l’uomo, a danno di esso.

Ecclesiastes 8:16

16 Quando io ho recato il cuor mio a conoscer la sapienza, ed a veder gli affari che si fanno sopra la terra perciocchè nè giorno nè notte esso mio cuore non vede sonno degli occhi suoi;

Isaiah 55:3

3 Inchinate il vostro orecchio, e venite a me; ascoltate, e l’anima vostra viverà; ed io farò con voi un patto eterno, secondo le benignità stabili, promesse a Davide.

Matthew 13:9

9 Chi ha orecchie da udire, oda.

Acts 17:11

11 Or costoro furon più generosi che gli altri ch’erano in Tessalonica; e con ogni prontezza ricevettero la parola, esaminando tuttodì le scritture, per vedere se queste cose stavano così.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.