Ezekiel 24:25 Cross References - ItalianRiveduta

25 E tu, figliuol d’uomo, il giorno ch’io torrò loro ciò che fa la loro forza, la gioia della loro gloria, il desìo de’ loro occhi, la brama dell’anima loro, i loro figliuoli e le loro figliuole,

Deuteronomy 28:32

32 I tuoi figliuoli e le tue figliuole saran dati in balìa d’un altro popolo; i tuoi occhi lo vedranno e languiranno del continuo dal rimpianto di loro, e la tua mano sarà senza forza.

Psalms 48:2

2 Bello si erge, gioia di tutta la terra, il monte di Sion, dalle parti del settentrione, bella è la città del gran re.

Psalms 50:2

2 Da Sion, perfetta in bellezza, Dio è apparso nel suo fulgore.

Psalms 122:1-9

1 Canto dei pellegrinaggi. Di Davide. Io mi sono rallegrato quando m’han detto: Andiamo alla casa dell’Eterno. 2 I nostri passi si son fermati entro le tue porte, o Gerusalemme; 3 Gerusalemme, che sei edificata, come una città ben compatta, 4 dove salgono le tribù, le tribù dell’Eterno, secondo l’ingiunzione fattane ad Israele, per celebrare il nome dell’Eterno. 5 Perché quivi sono posti i troni per il giudizio, i troni della casa di Davide. 6 Pregate per la pace di Gerusalemme! Prosperino quelli che t’amano! 7 Pace sia entro i tuoi bastioni, e tranquillità nei tuoi palazzi! 8 Per amore dei miei fratelli e dei miei amici, io dirò adesso: Sia pace in te! 9 Per amore della casa dell’Eterno, dell’Iddio nostro, io procaccerò il tuo bene.

Jeremiah 7:4

4 Non ponete la vostra fiducia in parole fallaci, dicendo: "Questo è il tempio dell’Eterno, il tempio dell’Eterno, il tempio dell’Eterno!"

Jeremiah 11:22

22 perciò, così parla l’Eterno degli eserciti: Ecco, io sto per punirli; i giovani morranno per la spada, i loro figliuoli e le loro figliuole morranno di fame;

Jeremiah 52:10

10 Il re di Babilonia fece scannare i figliuoli di Sedekia in presenza di lui; fece pure scannare tutti i capi di Giuda a Ribla.

Ezekiel 24:21

21 Di’ alla casa d’Israele: Così parla il Signore, l’Eterno: Ecco, io profanerò il mio santuario, l’orgoglio della vostra forza, la delizia degli occhi vostri, il desìo dell’anima vostra; e i vostri figliuoli e le vostre figliuole che avete lasciati a Gerusalemme, cadranno per la spada.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.