Job 26:3 Cross References - ItalianRiveduta

3 Come hai ben consigliato chi è privo di sapienza! E che abbondanza di sapere tu gli hai comunicato!

Job 6:13

13 Non son io ridotto senza energia, e non m’è forse tolta ogni speranza di guarire?

Job 12:3

3 Ma del senno ne ho anch’io al par di voi, non vi son punto inferiore; e cose come codeste chi non le sa?

Job 13:5

5 Oh se serbaste il silenzio! esso vi conterebbe come sapienza.

Job 15:8-10

8 Hai tu sentito quel che s’è detto nel Consiglio di Dio? Hai tu fatto incetta della sapienza per te solo? 9 Che sai tu che noi non sappiamo? Che conoscenza hai tu che non sia pur nostra? 10 Ci son fra noi degli uomini canuti ed anche de’ vecchi più attempati di tuo padre.

Job 17:10

10 Quanto a voi tutti, tornate pure, fatevi avanti, ma fra voi non troverò alcun savio.

Job 32:11-13

11 Ecco, ho aspettato i vostri discorsi, ho ascoltato i vostri argomenti, mentre andavate cercando altre parole. 12 V’ho seguito attentamente, ed ecco, nessun di voi ha convinto Giobbe, nessuno ha risposto alle sue parole. 13 Non avete dunque ragione di dire: "Abbiam trovato la sapienza! Dio soltanto lo farà cedere; non l’uomo!"

Job 33:3

3 Nelle mie parole è la rettitudine del mio cuore; e le mie labbra diran sinceramente quello che so.

Job 33:33

33 Se no, tu dammi ascolto, taci, e t’insegnerò la saviezza".

Job 38:2

2 "Chi è costui che oscura i miei disegni con parole prive di senno?

Psalms 49:1-4

1 Per il Capo de’ musici. De’ figliuoli di Core. Salmo. Udite questo, popoli tutti; porgete orecchio, voi tutti gli abitanti del mondo! 2 Plebei e nobili, ricchi e poveri tutti insieme. 3 La mia bocca proferirà cose savie, e la meditazione del mio cuore sarà piena di senno. 4 Io presterò l’orecchio alle sentenze, spiegherò a suon di cetra il mio enigma.

Psalms 71:15-18

15 La mia bocca racconterà tuttodì la tua giustizia e le tue liberazioni, perché non ne conosco il numero. 16 Io mi farò innanzi a dir de’ potenti atti del Signore, dell’Eterno; ricorderò la tua giustizia, la tua soltanto. 17 O Dio, tu m’hai ammaestrato dalla mia fanciullezza, ed io, fino ad ora, ho annunziato le tue maraviglie. 18 Ed anche quando sia giunto alla vecchiaia ed alla canizie, o Dio, non abbandonarmi, finché non abbia fatto conoscere il tuo braccio a questa generazione, e la tua potenza a quelli che verranno.

Proverbs 8:6-9

6 Ascoltate, perché dirò cose eccellenti, e le mie labbra s’apriranno a insegnar cose rette. 7 Poiché la mia bocca esprime il vero, e le mie labbra abominano l’empietà. 8 Tutte le parole della mia bocca son conformi a giustizia, non v’è nulla di torto o di perverso in esse. 9 Son tutte piane per l’uomo intelligente, e rette per quelli che han trovato la scienza.

Acts 20:20

20 come io non mi son tratto indietro dall’annunziarvi e dall’insegnarvi in pubblico e per le case, cosa alcuna di quelle che vi fossero utili,

Acts 20:27

27 perché io non mi son tratto indietro dall’annunziarvi tutto il consiglio di Dio.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.