Psalms 119:22 Cross References - ItalianRiveduta

22 Togli di sopra a me il vituperio e lo sprezzo, perché io ho osservato le tue testimonianze.

1 Samuel 25:10

10 Ma Nabal rispose ai servi di Davide, dicendo: "Chi è Davide? E chi e il figliuolo d’Isai? Sono molti, oggi, i servi che scappano dai loro padroni;

1 Samuel 25:39

39 Quando Davide seppe che Nabal era morto, disse: "Sia benedetto l’Eterno, che m’ha reso giustizia dell’oltraggio fattomi da Nabal, e ha preservato il suo servo dal far del male! La malvagità di Nabal, l’Eterno l’ha fatta ricadere sul capo di lui!" Poi Davide mandò da Abigail a proporle di diventar sua moglie.

2 Samuel 16:7-8

7 Scimei, maledicendo Davide, diceva così: "Vattene, vattene, uomo sanguinario, scellerato! 8 L’Eterno fa ricadere sul tuo capo tutto il sangue della casa di Saul, in luogo del quale tu hai regnato; e l’Eterno ha dato il regno nelle mani di Absalom, tuo figliuolo; ed eccoti nelle sciagure che ti sei meritato, perché sei un uomo sanguinario".

Job 16:20

20 Gli amici mi deridono, ma a Dio si volgon piangenti gli occhi miei;

Job 19:2-3

2 "Fino a quando affliggerete l’anima mia e mi tormenterete coi vostri discorsi? 3 Son già dieci volte che m’insultate, e non vi vergognate di malmenarmi.

Psalms 37:3

3 Confidati nell’Eterno e fa’ il bene; abita il paese e coltiva la fedeltà.

Psalms 37:6

6 Egli farà risplendere la tua giustizia come la luce, e il tuo diritto come il mezzodì.

Psalms 39:8

8 Liberami da tutte le mie trasgressioni; non far di me il vituperio dello stolto.

Psalms 42:10

10 Trafiggendomi le ossa, i miei nemici mi fanno onta dicendomi continuamente: Dov’è il tuo Dio?

Psalms 68:9-11

9 O Dio, tu spandesti una pioggia di benefizi sulla tua eredità; quand’essa era sfinita, tu la ristorasti. 10 La tua greggia prese dimora nel paese, che tu avevi, o Dio, preparato nella tua bontà pei miseri. 11 Il Signore dà un ordine: le messaggere di buone novelle sono una grande schiera.

Psalms 68:19-20

19 Sia benedetto il Signore! Giorno per giorno porta per noi il nostro peso; egli ch’è l’Iddio della nostra salvezza. Sela. 20 Iddio è per noi l’Iddio delle liberazioni; e all’Eterno, al Signore, appartiene il preservar dalla morte.

Psalms 119:39

39 Rimuovi da me il vituperio ch’io temo, perché i tuoi giudizi son buoni.

Psalms 119:42

42 E avrò di che rispondere a chi mi fa vituperio, perché confido nella tua parola.

Psalms 123:3-4

3 così gli occhi nostri guardano all’Eterno, all’Iddio nostro, finché egli abbia pietà di noi. 4 Abbi pietà di noi, o Eterno, abbi pietà di noi, perché siamo più che sazi di disprezzo. (H123-5) L’anima nostra è più che sazia dello scherno della gente agiata e del disprezzo dei superbi.

Hebrews 13:13

13 Usciamo quindi fuori del campo e andiamo a lui, portando il suo vituperio.

1 Peter 2:20

20 Infatti, che vanto c’è se, peccando ed essendo malmenati, voi sopportate pazientemente? Ma se facendo il bene, eppur patendo, voi sopportate pazientemente, questa è cosa grata a Dio.

1 Peter 3:16-17

16 onde laddove sparlano di voi, siano svergognati quelli che calunniano la vostra buona condotta in Cristo. 17 Perché è meglio, se pur tale è la volontà di Dio, che soffriate facendo il bene, anziché facendo il male.

1 Peter 4:14-16

14 Se siete vituperati per il nome di Cristo, beati voi! perché lo Spirito di gloria, lo spirito di Dio, riposa su voi. 15 Nessuno di voi patisca come omicida, o ladro, o malfattore, o come ingerentesi nei fatti altrui; 16 ma se uno patisce come Cristiano, non se ne vergogni, ma glorifichi Iddio portando questo nome.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.