Psalms 88:4 Cross References - ItalianRiveduta

4 Io son contato fra quelli che scendon nella fossa; son come un uomo che non ha più forza.

Job 17:1

1 Il mio soffio vitale si spenge, i miei giorni si estinguono, il sepolcro m’aspetta!

Psalms 28:1

1 Di Davide. Io grido a te, o Eterno; Ròcca mia, non esser sordo alla mia voce, che talora, se t’allontani senza rispondermi, io non diventi simile a quelli che scendon nella fossa.

Psalms 30:9

9 Che profitto avrai dal mio sangue s’io scendo nella fossa? Forse che la polvere ti celebrerà? predicherà essa la tua verità?

Psalms 31:12

12 Io son del tutto dimenticato come un morto; son simile a un vaso rotto.

Psalms 109:22-24

22 perché io son misero e povero, e il mio cuore è piagato dentro di me. 23 Io me ne vo come l’ombra quando s’allunga, sono cacciato via come la locusta. 24 Le mie ginocchia vacillano per i miei digiuni, e la mia carne deperisce e dimagra.

Psalms 143:7

7 Affrettati a rispondermi, o Eterno; lo spirito mio vien meno; non nascondere da me la tua faccia, che talora io non diventi simile a quelli che scendono nella fossa.

Isaiah 38:17-18

17 Ecco, è per la mia pace che io ho avuto grande amarezza; ma tu, nel tuo amore, hai liberata l’anima mia dalla fossa della corruzione, perché ti sei gettato dietro alle spalle tutti i miei peccati. 18 Poiché non è il soggiorno de’ morti che possa lodarti, non è la morte che ti possa celebrare; quei che scendon nella fossa non possono più sperare nella tua fedeltà.

Ezekiel 26:20

20 allora ti trarrò giù, con quelli che scendon nella fossa, fra il popolo d’un tempo, ti farò dimorare nelle profondità della terra, nelle solitudini eterne, con quelli che scendon nella fossa, perché tu non sia più abitata; mentre rimetterò lo splendore sulla terra dei viventi.

Jonah 2:6

6 (H2-7) Io son disceso fino alle radici dei monti; la terra con le sue sbarre mi ha rinchiuso per sempre; ma tu hai fatto risalir la mia vita dalla fossa, o Eterno, Dio mio!

Romans 5:6

6 Perché, mentre eravamo ancora senza forza, Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi.

2 Corinthians 1:9

9 Anzi, avevamo già noi stessi pronunciata la nostra sentenza di morte, affinché non ci confidassimo in noi medesimi, ma in Dio che risuscita i morti,

2 Corinthians 13:4

4 Poiché egli fu crocifisso per la sua debolezza; ma vive per la potenza di Dio; e anche noi siam deboli in lui, ma vivremo con lui per la potenza di Dio, nel nostro procedere verso di voi.

Cross Reference data is from OpenBible.info, retrieved June 28, 2010, and licensed under a Creative Commons Attribution License.